Spostamento ambulatori Madre Teresa di Calcutta al San Carlo, Molinari chiede audizione a dg Marra

POTENZA - Il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari ha chiesto al presidente della IV Commissione consiliare l’audizione del direttore generale dell’Asp Mario Marra per conoscere le ragioni dello spostamento del poliambulatorio “Madre Teresa di Calcutta”, attualmente in Via del Gallitello, presso alcuni locali dell’ospedale San Carlo di Potenza.

 “Qualche anno fa –evidenzia Molinari- fu proprio l’Asp a voler offrire un servizio in più alla cittadinanza ed al suo hinterland inaugurando il poliambulatorio in Via del Gallitello così anche da evitare affollamenti presso il San Carlo ed abbattere le liste d’attesa secondo una giusta distribuzione dei servizi sul territorio comunale. Questi ultimi obiettivi sono stati tutti raggiunti dall’Asp. Appare, dunque, un controsenso tornare indietro, tra l’ altro spendendo, in questo momenti di spending review, quattro milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ospedale San Carlo che dovranno ospitare gli ambulatori in Via del Gallitello e di proprietà dell’Asp”.

 Secondo Molinari “forse sarebbe meglio dirottare questi fondi per acquistare una nuova tac o altri strumenti dando una risposta sanitaria ai cittadini sempre più immediata e più efficiente. A mio avviso se una priorità deve esserci deve riguardare il trasferimento in altra sede degli uffici Asp in Via Appia che arrecano disagi per la loro posizione, così come emerso nel corso di una precedente audizione del dott. Marra in IV Commissione. I servizi offerti dall’Asp in Via Appia potrebbero essere, infatti, spostati –conclude il consigliere- nei locali di Via Torraca o di Via Ciccotti sempre di proprietà dell’Asp”.