Indagini al Comune di Avigliano, "Si faccia chiarezza"

POTENZA - "La notizia dei provvedimenti di custodia cautelare emessi nei confronti di un membro della Giunta Comunale e dell’ing. Capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Avigliano ha colto di sorpresa i cittadini aviglianesi non abituati a questo genere di avvenimenti.
 Fermo restando la nostra cultura garantista non può passare inosservato un fatto di assoluta gravità. La vicenda non ha precedenti nella storia amministrativa e politica del Comune di Avigliano.
 Quale forza di opposizione abbiamo sempre denunciato la scarsa trasparenza nell’attività amministrativa del Comune di Avigliano; infatti numerose sono state le interrogazioni, riguardanti alcuni procedimenti amministrativi del Comune, che non hanno mai trovato risposta; da ultimo un manifesto affisso nell’Aprile dello scorso anno con il quale abbiamo voluto informare la cittadinanza dell’indifferenza del Sindaco Summa e della sua maggioranza di centrosinistra verso i quesiti posti dall’opposizione.
 Le accuse rivolte sono gravi ed è necessario attendere che la giustizia faccia il proprio corso prima di emettere sentenze.
 E' doveroso e necessario, però, che il Sindaco e la sua maggioranza si assumano le responsabilità politiche di una vicenda che rischia di scrivere una delle pagine più brutte della storia del Comune di Avigliano.
 La vicenda rappresenta un brutto epilogo di un amministrazione nata male,
 frutto di mille compromessi.
E' per questa ragione che ci aspettiamo un atto di responsabilità politica da  parte del Sindaco invitando lo stesso a rassegnare le dimissioni". A riferirlo in una nota il Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia - AN Comune di Avigliano.