Ernesto Schinella, tra tour e sogni (intervista): "Un giorno vorrei salire sul palco dell'Ariston"

di Redazione - E’ impegnato in un lungo tour estivo che lo sta portando in giro per le piazze d’Italia. ‘Racconto e canto: io tra i grandi’ è lo spettacolo del giovane talento calabrese Ernesto Schinella, vincitore del programma Rai ‘Ti Lascio una canzone’ condotto da Antonella Clerici. Due ore di spettacolo in cui Ernesto, mette in evidenza le sue qualità artistiche esibendosi in cover di grandi successi. E dopo il tour cosa accadrà? Leggete cosa ci ha raccontato Ernesto.


. Come procede il tour estivo?
- Molto bene grazie, le piazze sono piene e il pubblico dimostra di gradire il mio spettacolo ed io mi diverto insieme al loro.

. Cosa proponi sul palco?
- Si chiama,” Racconto e canto….io tra i grandi”, in sostanza per oltre due ore attraverso le canzoni racconto le mie esperienze ed i duetti con i più grandi della musica italiana, con alcuni aneddoti dietro le quinte, inoltre con la mia band composta da 8 musicisti e due ballerine cantiamo le più belle canzoni della musica italiana.

. Che progetti hai dopo l’estate?
- Sto scrivendo le musiche di alcuni brani e ho intenzione di iscrivermi per le selezioni di SANREMO GIOVANI …poi continuo a studiare.

. Arriverà il tuo primo disco?
- Io lo spero, bisogna convincere qualche produttore o una casa discografica per proporre la mia musica.

. Con chi vorresti condividere il palco?
- Ci sono tantissimiprofessionisti che ammiro, uno su tutti Massimo Ranieri perché è un artista completo e il mio amico Pupo che mi invita sempre quando viene ad esibirsi in Calabria e duettiamo sul palco e ci divertiamo.

. Prossimamente ti vedremo anche qui in Basilicata?
- Mi farebbe molto piacere esibirmi conil mio spettacolo, perché no!’’.