BASILICATA IN GOL | Matera e Potenza incalzano la vetta

di Nicola Zuccaro - Turno positivo per le lucane di Lega Pro. Nella sesta giornata del relativo torneo, il Matera vince e convince anche fra le mura amiche, regolando nel posticipo delle ore 18 la Lupa Roma per 3 a 1.

Un successo che consente ai materani di poter incalzare la vetta della classifica del Girone C, di marca campana, alla luce della coabitazione di Benevento e Salernitana. Quest'ultima è stata bloccata nel relativo allungo dall'altra lucana, il Melfi, che nell'anticipo di sabato 27 ha strappato un prezioso punto al termine del pareggio a reti bianche, con il quale è terminato il confronto dell'Arechi.

Successo, sempre per 3 a 1 anche per il Potenza che fa suo il derby interno coi cugini del Francavilla sul Sinni. Nel Girone H del Campionato Nazionale di Serie D, il contestuale pareggio ( 1 a 1 allo Iacovone) tra Taranto e Bisceglie, impedisce al Potenza l'aggancio al secondo posto, coabitato da entrambe le pugliesi. I rossoblu come i materani con l'identico punteggio di 3 a 1 fanno loro il derby contro i cugini potentini del Francavilla sul Sinni.