Halloween 2014: le proposte dello Stone di Matera

MATERA - La notte di Halloween è diventata, anche grazie alla festività di Tutti i Santi, del giorno seguente, una festa molto sentita in Italia. Vestiti a maschera e non, si esce in giro a scacciare, secondo la leggendaria tradizione, gli spiriti erranti dei defunti che tornano in questa occasione, in cerca di un corpo da possedere per l’anno successivo. In di Halloween e della festa di tutti i Santi, lo Stone di Matera proporrà due eventi speciali.

Venerdì 31 ottobre, per il consueto appuntamento “Venerdì Lucano”, si esibiranno gli Njoy, cover band composta da Nico Caldarulo alla batteria, Saverio De Palma alla chitarra, Alex Bufi alle tastiere e Alex Spadavecchia alla voce. Proprio grazie alla volontà di quest’ultimo il gruppo ha preso vita nel febbraio 2007.

“Ho vissuto per diversi anni a Londra – ha spiegato il fondatore della band – e tornando a risiedere a Bari ho deciso di reinventarmi. Con ciò che avevo appreso in quegli anni, ho contattato gli altri componenti del gruppo e mi sono affiancato a loro avendo il progetto già in mente e con un repertorio mio, un po’ inglese. Difatti anche il nome del gruppo è nato praticamente all’aeroporto di Stanted. Avevo pensato ad un nome veloce che fosse inglese, ma comprensibile subito anche in Italia”.

Il sound che questa band propone nei suoi spettacoli live è prettamente soul, pop e dance, con un repertorio di cover, che fanno parte della storia della musica, dagli anni ’60 ad oggi, in chiave internazionale e con qualche brano del momento.

“Lo spettacolo è un crescendo. Partiamo con dei brani d’ascolto abbastanza famosi per attirare l’attenzione del pubblico e coinvolgerli, in quanto facciamo poco speakeraggio. Non sono un bravissimo intrattenitore e comunque preferisco che sia la musica il filo conduttore. Proponiamo brani di artisti che ci hanno segnato, fino ad arrivare al genere dance e divertentismo”.

Al termine della performance live, si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.

Sabato 1 novembre, allo Stone sarà proposto il party “in the club”, un appuntamento durante il quale, al termine della prima parte della serata, dedicata alla ristorazione, il locale polifunzionale realizzato dall’architetto Michele Gaudiomonte, si trasformerà in un’elegante e raffinata discoteca. In consolle, come sempre ci sarà il dj resident Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia. Con lui, al microfono ci sarà il vocalist Piernicola Cianciotta, artista della provincia tarantina tra le voci più apprezzate nel settore dell’intrattenimento pugliese e lucano. Ha iniziato il suo percorso artistico come speaker radiofonico e successivamente si è orientato verso il clubbing.


Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3883449262
Apertura: 21:00