Il ritorno graffiante dei Malanima: ''Non Muore Mai'' è il nuovo album

di Pierpaolo De Natale - Ritornano in pista i Malanima. La rock band di San Severo (Foggia), già protagonista di numerosi live in tutta la penisola, riparte con un nuovo ed esclusivo progetto discografico. Reduce dal successo del primo disco 'Malanima' - pubblicato nel 2012 - il duo, composto da Pierluigi Palma e Ciro Fiore, sta preparando il proprio ritorno nel panorama musicale italiano. Con la collaborazione di Paolo Bianchi e Michele Montanaro, la band rilascerà "Non muore mai", album interamente autoprodotto che sarà pubblicato a fine anno. Per coloro che si interrogano in merito all'origine del curioso nome della band, Pierluigi e Ciro chiariscono che la scelta di "Malanima" è stata scelta per dar rilievo alla parte più oscura dell'anima di ciascuno di noi.

 Fonte della passione musicale di entrambi i musicisti risale ad anni ben lontani, quando entrambi - appena maggiorenni - iniziarono a collaborare con la voglia di creare nuova musica. Dopo decenni di attività insieme, anni di gavetta e duro lavoro hanno portato Pierluigi e Ciro al questo nuovo progetto, dal titolo "Non muore mai". Ciò che si prevede è qualcosa dal sound pop e al contempo rock. Il disco sarà permeato da temi concernenti il sociale e l'amore e volontà dei due è stata proprio quella di "fondere insieme il suono attuale a quello dei nostri anni preferiti,cioè degli '80/'90,utilizzando quindi le tastiere che non figurano nella nostra line-up principale della band dal vivo​'' (Pierluigi).

 Nell'attesa di pubblicare il loro secondo album, i Malanima già guardano oltre. Alla domanda dove vi piacerebbe esibirvi Ciro risponde: ''Mi piacerebbe molto suonare alo stadio San Siro, mentre Pierluigi sogna già il mitico stadio di Wembley.