Tempa Rossa: il primo Rapporto Attività 2013 di Total E&P Italia in Basilicata consegnato oggi al governatore Pittella

ROMA - L’amministratore delegato di Total E&P Italia, Nathalie Limet, ha consegnato a Roma in anteprima al Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, la prima copia della prima edizione del Rapporto Attività 2013 in Basilicata.

Il Rapporto intende essere uno strumento attraverso il quale il lettore può comprendere in modo fruibile e organico tutto quello che Total E&P Italia realizza in terra lucana, dove è impegnata nello sviluppo del progetto Tempa Rossa e, soprattutto, come lo fa. Rispetto della comunità locale, tutela dell’ambiente, salute e sicurezza delle persone, occupazione, crescita economica e sociale del territorio, dialogo costante con tutti gli stakeholder, trasparenza: questi sono i pilastri su cui si basa e intorno ai quali si sviluppa l’attività industriale di Total E&P Italia in Basilicata e che ha ispirato la realizzazione di questo Rapporto.

All’interno del rapporto trovano spazio la descrizione delle attività operative realizzate nel 2013, quando sono appunto entrati nel vivo i lavori civili di preparazione del sito su cui sorgeranno gli impianti di Tempa Rossa, con focus sulla sicurezza e la tutela dell’ambiente. E ancora: i progetti di sviluppo sostenibile realizzati a beneficio della comunità, le iniziative di promozione del territorio, ed anche i risultati dell’impegno profuso da Total a sostegno dell’occupazione regionale e degli investimenti in formazione.

Il Rapporto verrà inoltre presentato ufficialmente domani agli stakeholders del territorio presso la sede di Confindustria Basilicata a Potenza alle ore 16.00.  In occasione della presentazione del Rapporto, verranno illustrati per la prima volta anche i risultati dello Studio condotto dall’Università LUISS, che ha avuto l’obiettivo di stimare le conseguenze socio-economiche sulla Basilicata, degli investimenti realizzati da Total E&P Italia nell’area di Tempa Rossa.