Calcio, Serie D - Girone H: il Potenza sale al secondo posto, KO interno del Francavilla

di Nicola Zuccaro - Il sedicesimo turno del Girone H del Campionato di Serie D - l'ultimo dell'anno solare 2014 - si è rivelato scoppiettante per le compagini potentine ; sia in negativo che in positivo.

La nota dolente giunge da Francavilla sul Sinni dove i locali, subendo la seconda sconfitta consecutiva, con il punteggio di 1 a 0 mancano, nello scontro diretto di metà classifica che li ha opposti alla Sarnese, l'aggancio alla sesta posizione della graduatoria. Questa sconfitta di misura non compromette la classifica del Francavilla; inchiodato al settimo posto con 21 punti.

A riservare la nota lieta è il Potenza che, sbancando sull'ostico rettangolo di Cava dei Tirreni, si impone per 3 a 2 ai danni della Cavese. Al triplice fischio, il successo dei rossoblu potentini si rivelerà " pesante " alla luce del 3-2 inflitto dall'Andria in casa del Bisceglie.

In virtù di questo risultato finale, il Potenza scavalca in classifica i nerazzurri, portandosi al secondo posto della graduatoria a -5 dalla capolista andriese. Si tornerà in campo, dopo la pausa per le festività natalizie e di fine anno, alle 14.30 di domenica 4 gennaio 2015 per il diciassettesimo turno, l'ultimo del girone di andata della stagione corrente.