Avvocati: a Matera "Perché La violenza? Dalla cronaca al diritto"

MATERA - Sabato 25 aprile 2015, in Matera, presso l’hotel Palace alle ore 16, avrà luogo l’Incontro dibattito dal titolo: Perché La violenza? DALLA CRONACA AL DIRITTO. L’incontro, è stato organizzato dal Rotaract club Matera e della associazione “I Sentieri della Legalità “ Onlus , uniti per la diffusione della cultura della legalità, l’evento , accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Matera, vede come illustri relatori il dott. Alvaro Fiorucci, Caporedattore TGR Rai Umbria e l’avvocato Emilio Nicola Buccico.

Interverranno l’avv. Nicola Rocco , presidente dell’ordine degli avvocati di Matera, L’avv. Maria Grazia D’Ecclessis , presidente nazionale dell’associazione “I sentieri della legalità “, l’avv.  Maria Desirè Montesano, Presidente della sezione di Matera, dell’associazione i “sentieri della legalità “ e il dott. Egidio Ferrara, presidente del Rotaract club Matera.

Nel corso della serata verrà presentato il libro “IL SANGUE DELLE DONNE di Alvaro Fiorucci”, un documento forte e agghiacciante, che racconta, con uno stile asciutto e preciso, oltre trent’anni difemminicidi avvenuti in Umbria.Donne che muoiono di piombo, di coltello, di spranghe, di martelli, di cacciavite, di calci, di pugni. Strozzate con le mani o con cinte, corde, sciarpe fazzoletti, asciugamani. Bruciate, se serve per completare l’opera.La partecipazione al convegno è gratuita ed attribuisce un credito formativo per la formazione obbligatoria continua.