Marina di Ginosa: al via la Festa della birra più grande d'Italia

MARINA DI GINOSA - Cambia tanto, ma non il divertimento! È la sfida della “Festa della Birra” di Marina di Ginosa per l’edizione 2015, dal 24 luglio al 22 agosto nell’ex discoteca Dna. L’evento che ha segnato l’estate 2014 dell’arco ionico occidentale della provincia di Taranto, quindi, torna con lo stesso entusiasmo e con un carico di novità… da leccarsi i baffi.

Se l’atmosfera da festa di paese vi aveva conquistato, se avevate ballato e cantato con i gruppi e le cover band più coinvolgenti del territorio, se birra e buon cibo vi avevano riconciliato con il mondo, sarà piacevole scoprire come quest’anno gli organizzatori abbiano lavorato per offrire un’esperienza ancora più conviviale.

A partire dalla cucina, che sfornerà, spadellerà, arrostirà e friggerà i cibi più invitanti della buona tradizione regionale. Partner dell’edizione 2015, infatti, sarà “Hostaria di Puglia”, rinomato ristorante itinerante che per l’occasione si fermerà per un mese a completa disposizione degli amici della “Festa della Birra” di Marina di Ginosa. Un grande bancone da 18 metri per servire tutti e subito, cucine a vista per un interminabile “show cooking”, menù in continua evoluzione per non annoiarsi mai, saranno gli elementi che distingueranno la cucina della “Festa della Birra”. Che, dagli antipasti al dolce, vi accompagnerà in un viaggio gastronomico dal Gargano a Santa Maria di Leuca.

Se non dovesse bastarvi, inoltre, non dimenticate lei, la regina della festa: sua maestà la birra bavarese! Ce ne saranno ben 8 tipi differenti, tra bionde, scure e weiss, spillate alla perfezione nei tradizionali boccali e pronte a soddisfare anche i palati più esigenti. Con una raccomandazione: bevete sempre responsabilmente.

L’inaugurazione del 24 luglio, poi, sarà una festa nella festa. Se è vero che squadra vincente non si cambia, infatti, gli organizzatori hanno puntato di nuovo sui simpatici suonatori e menestrelli della bassa Murgia, i “Terraròss”. Dominique Antonacci, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Antonio De Santo, Stefano Pepe, Nicola Mandorino, insieme alla ballerina Caterina Totaro, con la loro musica popolare infuocheranno il palco della “Festa della Birra”, come fecero lo scorso anno. E sarà solo il primo passo di un weekend inaugurale da non perdere: sabato 25 sarà il turno dei “Vasconnessi” e domenica 26 dei “Libera nos a malo”, rispettivamente cover band di Vasco Rossi e Ligabue.

Tutto intorno, la “Festa della Birra” di Marina di Ginosa offrirà quel che ha offerto lo scorso anno con ancor maggiore dedizione. Soprattutto per gli ospiti più piccoli, che potranno trascorrere la serata giocando nel baby park, gestito da personale specializzato, o sul dorso di un pony nel baby maneggio.

La “Festa della Birra” di Marina di Ginosa è in contrada Pizziferro, lungo la strada statale 106. Per informazioni è possibile contattare il numero 3400814210 o seguire la pagina Facebook ufficiale.