Tico Band e Peppe Iodice al Taj Mahal

NOVA SIRI - Dagli inizi del mese di luglio, la località marina di Nova Siri sta ospitando talentuose band locali e importanti cabarettisti di fama nazionale, grazie a due rassegne che si stanno svolgendo al Taj Mahal, con la collaborazione artistica di due importanti personaggi lucani quali Peppe Porcari, in arte dj Base Shaker e il noto cabarettista Dino Paradiso.

Mercoledì 29 luglio aper il cartellone di musica live, si esibirà la Tico band, composta da Mario Montemurro e Katia Sardone in voce, Pietro Dattoli al violoncello, Enzo Melasi al sax, Marco De Lillo alla chitarra e Giuseppe Duni al piano.

Questa formazione è stata creata grazie al desiderio comune, di tutti musicisti che la compongono, di mettere in luce alcune delle più belle canzoni internazionali e italiane degli anni ‘70, ‘80, e ‘90. I musicisti hanno quindi voluto unire le proprie esperienze, accresciute da numerosi concerti, in vari ambiti della musica, dalla musica classica, al flamenco, al jazz, al rock, per fonderle in un unico genere, ovvero il pop-rock acustico. La Tico Band, infatti, arrangia i brani che hanno fatto la storia della musica internazionale degli ultimi decenni, secondo questo stile.

Giovedì 30 luglio, invece, si darà spazio al cabaret con una rassegna, che ogni settimana, vede alternarsi alcuni dei più importanti comici italiani. Sul palco ci sarà il comico napoletano Peppe Iodice, rivelazione di Zelig nel 2009, oggi un artista acclamato.

Classe 1970, si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Nel 1996 ha vinto la “ Festa degli Sconosciuti”, diretta da Teddy Reno e un anno dopo il “Premio Charlot”. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, ha fatto parte del cast di “Zelig off” e “Zelig Arcimboldi”, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, in onda sulle reti Mediaset, ha partecipato alla trasmissione “Se stasera sono qui”, condotta da Teresa Mannino,  si è esibito per Comedy Central nei programmi “Comedy tour Risollevante” e “Comedy on the beach 2014” e ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini e del 2015 presentato da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo, entrambi in onda sui canali Mediaset. Il suo ricco e variegato percorso artistico l’ha condotto anche in radio, dove tra le varie esperienze è stato spesso ospite del programma “Ottovolante” su Radio 2.

Taj Mahal – Lungomare di Nova Siri (Mt)
Infoline: 3475887207
Inizio spettacoli: 23:00