Ideal standard lancia AquaBlade e dà il via a una nuova generazione di sanitari

UN RIVOLUZIONARIO SISTEMA DI SCARICO: AQUABLADE DI IDEAL STANDARD
Esiste un nuovo concetto di sanitario per il bagno ed è quello creato da Ideal Standard: si chiama AquaBlade e promette di rivoluzionare l'idea classica di scarico sanitario.

E' con queste premesse che nasce la linea TONIC II che presenta, appunto, la rivoluzionaria tecnologia Aquablade, un brevetto in esclusiva di Ideal Standard. Si tratta di un sistema innovativo che permette di garantire pulizia ed igiene ai massimi livelli nel wc. In realtà il suo funzionamento è molto semplice e si basa sull'eliminazione della brida e l'inserimento di una doppia canalina per il getto dell'acqua: la prima è generatrice di un potentissimo flusso d'acqua che riesce ad arrivare nei bordi superiori del wc riuscendo a garantirne la pulizia, a differenza di un normale scarico; la seconda, invece, porta l'acqua all'interno del vaso. Completano il sistema, due getti opposti e frontali che garantiscono una pulizia completa e profonda. Poiché il canale superiore di AquaBlade è posizionato esattamente sotto il bordo del wc, questa particolarità ne garantisce la massima igienizzazione.

Secondo le ricerche condotte dagli esperti, se lo scarico tradizionale di un wc è in grado di garantire un getto d'acqua che copre solo il 20% della superficie, con il rivoluzionario sistema AquaBlade, invece, l'igienizzazione del wc supera il 95% poiché l'acqua raggiunge il 100% della superficie interna del water. Inoltre, questo rivoluzionario sistema permette anche di evitare gli schizzi d'acqua, tipici non solo degli scarichi tradizionali ma anche dei sistemi rimless, ossia quelli che semplicemente sono senza brida, che possono essere portatori di germi.

L'interno del vaso, poi, è realizzato in una particolare ceramica smaltata che è facile da pulire, non si graffia e limita quasi totalmente la proliferazione di calcare e batteri.

LE LINEE ACCATTIVANTI DI TONIC II
Il sistema AquaBlade, però, non è solo innovativo dal punto di vista dell'igiene ma anche elegante nelle forme e nelle linee. Indagini di mercato hanno, infatti, evidenziato che in Italia e in Gran Bretagna otto consumatori su dieci sono attratti dalle linee squadrate e pulite dei sanitari TONIC II e le preferiscono ad altri sanitari presenti sul mercato.

La nuova linea TONIC II - ideata e disegnata da Studio Artefakt - adotta in esclusiva la tecnologia AquaBlade in tutti e tre i modelli proposti: il tipo sospeso, quello a filo parete e, infine, quello con cassetta. La tipologia a filo parete permette di montare il vaso senza neanche dover fare interventi sull'impianto esistente.

Il design e l'estetica di questa linea non tradisce le aspettative anche della clientela più esigente: infatti, accanto all'innovazione della tecnologia AquaBlade - vero fiore all'occhiello della produzione Ideal Standard - anche l'estetica viene considerata molto importante e per questo l'azienda di Milano ha prestato molta cura alla ricerca di un equilibrio perfetto fra gusto e funzionalità. Ne è nata questa linea elegante, essenziale, pulita nelle forme, che diventa la vera protagonista dell'ambiente bagno. Le linee di TONIC II sono un omaggio alla modernità così come lo è l'innovativo sistema AquaBlade che si prefigge di diventare quello preferenziale per tutti i prodotti di Ideal Standard.

La nuova linea TONIC II di Ideal Standard con il sistema AquaBlade è in commercio da luglio 2015.

LINEA DEA CON AQUABLADE
Da settembre 2015 anche la linea DEA, pensata su disegno di Dick Powell, sarà acquistabile nella versione con AquaBlade. Rispetto alle linee più dritte e pulite di TONIC II, quelle di DEA sono più ovoidali e imponenti, proprio per dare un senso di stabilità e durabilità.

DEA propone forme fluide e morbide. Il perché lo spiega direttamente il suo ideatore, il designer Powell, che sottolinea come anche nell'ambiente bagno l'ergonomia emozionale debba fare da padrona.

A grande richiesta della clientela, a breve anche per questa linea sarà possibile scegliere fra i modelli con scarico tradizionale e quelli con scarico AquaBlade: una conferma in più del successo che questa nuova tecnologia sta riscuotendo grazie alla garanzia di pulizia ed igiene che permette.