Confrontare tariffe di gas e luce per risparmiare è un'arte!

Solo un valido "consulente" permette di confrontare tariffe di luce e gas: il servizio MyBest.it

I prezzi del petrolio sembrano calare ma caleranno anche le tariffe di luce e gas? In generale a chi non piacerebbe avere il miglior servizio ai costi più contenuti?

Come se non bastasse si aggiungono le recenti notizie sulla riforma che costringerà i consumatori a passare al libero mercato. “Gli emendamenti proposti al capitolo V Energia del DDL Concorrenza sono inadeguati a tutelare gli interessi delle famiglie italiane e a evitare possibili aumenti dei prezzi dell’elettricità e del gas”, denuncia l’Unione Nazionale Consumatori.

Il problema grosso è che le variabili in gioco sono molte, a volte si valuta la migliore offerta per giorni, se si riesce, si sceglie quella con il miglior rapporto qualità prezzo e magari, una volta sottoscritta sono già cambiate le variabili e ve ne sarebbero altre di più valide.

Inoltre, come per tutti i problemi complessi, si sarebbe anche disposti a scegliere non solo la più economica ma anche quella in grado di dare le maggiori garanzie.

Certo, non si possono confrontare tutte le clausole, però semplici tabelle riassuntive che evidenziano le disparità tra le varie tariffe dei fornitori di energia potrebbero aiutare ad orientarsi, ad avvicinarsi a scelte possibili, al cambiamento.

Inoltre, ideale sarebbe avere sia un supporto visivo immediato che una persona esperta, al di là della cornetta, che possa capire le nostre esigenze e di conseguenza orientarci e consigliarci sulla base dei nostri effettivi consumi o contratti in essere.

Questo è il semplice ed efficaceservizio offerto da MyBest.it a super hi-tech e persone che a stento accendono il computer. Ovviamente, a fronte di un aggiornamento costante delle condizioni economiche e contrattualistiche.

Semplice come tutti i principali servizi offerti dalle grandi realtà internet e per questo già di successo oltre che in Italia anche in Spagna, Brasile e Cile.

Hai paura che le tariffe di luce e gas possano lievitare questo autunno?
Fidati di MyBest.it, confrontando le migliori tariffe e facendoti aiutare dai migliori esperti grazie al servizio di check-up gratuito della bolletta: www.mybest.it/energia-elettrica/.