Calcio: Serie D, pareggiano Potenza e Francavilla

di Francesco Loiacono - Giornata caratterizzata da buone prestazioni la sesta di andata per le squadre lucane del girone H del campionato di calcio di serie D. Il Potenza ha pareggiato per 3-3 in casa con la Turris. Eccellente la prova della squadra di Marra.

Nel primo tempo il Potenza è passato in vantaggio con De Stefano il quale con un tocco di destro ha sorpreso il portiere D’Amico. I rossoblu hanno raddoppiato per merito di Simeri su rigore concesso per un fallo di D’Amico su De Stefano. Terzo gol dei lucani ancora di Simeri che stavolta con un bolide di sinistro dalla lunga distanza ha mandato la palla in rete. Ma improvvisamente la Turris ha segnato con Somma, molto veloce con un colpo di testa a superare il portiere Napoli.

Nella ripresa Potenza vicino alla quarta rete. Forte diagonale col destro di Simeri, palla a lato di poco. I campani hanno riaperto la partita grazie a Senè di sinistro. La Turris è pervenuta all’incredibile pareggio. Tarallo in scivolata ha battuto Napoli. Per il Potenza quartultimo posto in classifica a 5 punti. La squadra rossoblu però può cercare di riprendersi presto con determinazione e compattezza.

Nel derby lucano il Francavilla sul Sinni ha pareggiato per 1-1 in casa col Picerno. Una occasione persa per la squadra di Lazic che ha perso il solitario primo posto a vantaggio della nuova leader del torneo Nardò. Nella prima frazione di gara il Francavilla è passato in vantaggio con il croato Aleksic di testa. Il Picerno ha replicato. Colpo col sinistro di Li Muli, sfera di un niente fuori. Nel secondo tempo il Picerno ha pareggiato. Milicevic con una parabola di destro da più di venticinque metri ha insaccato. Francavilla sul Sinni protagonista.

Bella inzuccata di Marino che non è riuscito ad inquadrare la porta avversaria. La squadra di Lazic sfortunata. Una palombella di sinistro del centrocampista Gasparini ha centrato il palo. Ora il Francavilla è secondo a 14 punti. Il Picerno invece si trova al terzultimo posto a quota 4. Il Francavilla può puntare in alto, il Picerno invece deve salvarsi.