Sottosuono e Antony Fennel allo Stone

MATERA - Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e importanti djs locali.
Venerdì 9 ottobre, allo Stone di Matera, diretto artisticamente dal materano Peppe Porcari, si esibirà la band Sottosuono, composta da Raffaele D’ercole in voce, Stefano Geniale alla chitarra, Francesco Dettole alla batteria e Claudio Signorile al basso.

“La band ha dodici anni – ha spiegato il cantante - e si è formata su mia iniziativa, insieme all’attuale chitarrista, la notte di Natale. Per quanto riguarda gli altri strumenti, negli anni si sono succeduti vari musicisti. Il gruppo ha preso forma all’interno di un club andriese che si chiamava Sottosuono e tra i vari sondaggi abbiamo optato per prendere lo stesso nome del luogo dove eravamo.
Il repertorio di questa band, originaria di Andria e attiva in tutto il meridione, è ricco e spazia da cover di canzoni italiane e straniere a brani inediti come “Non è per te”, “parole in bilico” e “Danzese”.

“Quella che proponiamo è una musica così trasversale che è difficile classificarla in una maniera. Per dare un riferimento, diciamo che ci concentriamo sul rock pop, con brani sia italiani che internazionali. I nostri spettacoli iniziano sempre con la ricerca di un contatto con il pubblico. Produciamo energia, grazie al trasporto di chi ci sta di fronte. È questa probabilmente la nostra forza, tradurre questa loro carica”.

Sabato 10 ottobre, lo Stone proporrà sonorità disco, proponendo ogni settimana la performance di alcuni dei più importanti personaggi della scena clubbing locale. A esibirsi in questa occasione sarà il dj e producer Antony Fennel.

Vero e proprio “enfant prodige” pugliese, questo dj originario di Bari, si è avvicinato giovanissimo al settore della musica elettronica. Nel suo ricco percorso artistico vanta produzioni con importanti etichette discografiche tra le quali la Purple Music e djset nei principali club della Puglia, oltre che a importanti performance all’estero come quella al Winter Music Conference di Miami.

Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3311480909
Inizio spettacolo: 22:30 venerdì - 23:30 sabato