Calcio, Lega Pro: vince il Potenza, ko il Francavilla

di Francesco Loiacono - Turno quasi soddisfacente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 1-0 fuori casa con la Turris. Buona la prestazione della squadra di Marra. Primo tempo. Campani pericolosi con Ferraro il cui tocco al volo col destro ha sfiorato il palo. Ci ha provato Tarallo di testa ma il difensore dei rossoblu lucani Vacca è riuscito a respingere in angolo. Replica del Potenza. Prima Simeri da trenta metri e dopo Testardi da fuori area non hanno inquadrato per poco la porta.

Secondo tempo. Liccardi per il Potenza di sinistro ha mandato il pallone di un soffio a lato. Turris insidiosa. Destro di Lordi, bravo il portiere Napoli a parare in tuffo con le mani. Il Potenza è passato in vantaggio con Vaccaro il quale con un tiro di sinistro ha sorpreso Lordi. Per Vaccaro primo gol stagionale. Turris vicina al pareggio. Colpo di testa di Manzi, sfera non molto lontana dalla porta. Primo successo in questo nuovo anno per il Potenza. Inoltre terzo risultato utile consecutivo. I lucani hanno 30 punti e sono in piena corsa verso la salvezza.

Il Francavilla sul Sinni ha perso per 1-0 a Picerno nel derby lucano. Deludente la squadra di Lazic. Convincente, determinata e grintosa invece la compagine di Arleo. Prima frazione di gara. Sfortunato il Francavilla sul Sinni. Punizione di Sekkoum, col portiere Ioime che è riuscito a toccare il pallone che è finito sul palo. Ancora sorte avversa per la squadra di Lazic. Colpo col destro di Aleksic, sfera di nuovo sul palo. Ripresa.

Picerno protagonista con Catalano il cui tocco al volo ha lambito la traversa. E’ stata la volta di Esposito ma il portiere Liccardo è riuscito a rifugiarsi in angolo. Il Picerno è passato in vantaggio con Pisani che con una botta in corsa di destro ha battuto Liccardo. Occasione persa per il Francavilla sul Sinni che rimane secondo a 42 punti, invece il Picerno è ultimo a 14 punti ma ha ritrovato fiducia e condizione fisica. La situazione è difficile per la squadra di Arleo ma il campionato è lungo e matematicamente ci sono speranze per la salvezza.