Polvere: il dolore delle donne a teatro

FRANCAVILLA IN SINNI - “Polvere” dell’artista calabro lucano Saverio La Ruina, andrà in scena sul palco del Columbia CineTeatro a Francavilla in Sinni l’ 11 febbraio alle 21.00, a cura dell’ARCI FrancaViva.

Uno spettacolo drammatico, che racconta di quella violenza nascosta, sottile che si cela dietro un sorriso o dietro la parola “amore”, una violenza lenta, quotidiana che attanaglia la donna, la manipola e la rende schiava.

La Ruina, già vincitore di quattro premi Ubu come attore e drammaturgo, mette in scena quello che precede il femminicidio, poiché l’omicidio della donna è l’ultimo atto di un processo violento che si innesca molto prima e che continua a perpetrarsi nella coppia senza mostrare segni evidenti.

Un tavolo e due sedie, è questa la scenografia dello spettacolo. Dialoghi, parole e atteggiamenti trascinano lo spettatore dentro quel mondo fatto di piccole sopraffazioni quotidiane, che a un primo sguardo possono sembrare anche innocenti, ma che in realtà destrutturano la personalità della vittima, annullando la sua autostima e rendendola ancora più debole agli occhi del suo carnefice.

Il regista La Ruina, con questo spettacolo, conferma la sua grande sensibilità e capacità di riuscire a penetrare a fondo l’animo umano e nonchè la capacità di cogliere le sottili sfaccettature di una sofferenza intima e profonda.

Per altre informazioni e prenotazioni biglietti: arcifrancaviva@gmail.com o cell. 3405606211