Potenza, 2 arresti dei Cc

POTENZA - Prosegue senza soluzione di continuità l’intensa attività di prevenzione e repressione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa che, grazie ad una proficua attività info-investigativa e mirati servizi di controllo del territorio, nel pomeriggio del 5 c.m. hanno messo a segno importanti risultati per arginare la recrudescenza di fenomeni delinquenziali nel territorio di competenza.

I Carabinieri della dipendente Stazione di Lavello, infatti, hanno tratto in arresto e condotto presso la propria abitazione ai domiciliari, un 24enne censurato venosino, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, fermato sulla S.S. 96 a bordo di un’auto condotta da altro soggetto, nel corso di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 10 involucri in cellophane contenenti complessivamente gr. 32 di “hashish”. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, venivano inoltre rinvenuti gr. 1 del medesimo stupefacente, gr. 4 di “marjiuana” ed un bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro.

Nel medesimo pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Palazzo San Gervasio traevano in arresto, conducendolo presso la propria abitazione ai domiciliari, un 34enne censurato venosino, in esecuzione di ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Potenza, in accoglimento di richiesta del predetto Comando Arma, per reiterate condotte riconducibili al reato di atti persecutori (c.d. “stalking”), tenute dallo stesso tra agosto 2015 e gennaio 2016, in danno di una donna di 25 anni.