venerdì 3 giugno 2016

Al via la Primavera di TeatroLab, 5 opere in sette giorni in scena al Circus di Pisticci

PISTICCI - Prende vita dal 6 giugno la Primavera Teatrale del Circus di Pisticci. Rassegna che conclude l’intensa attività di corsi ideati e condotti dal regista Daniele Onorati. Nel piccolo teatro di corso Margherita sono in programma ben cinque diverse rappresentazioni nell’arco di una settimana, dal 6 al 12 giugno. Oltre agli spettacoli è prevista la proiezione di due cortometraggi.

Il 6 giugno va in scena ‘#Nonhoparole’, studio sul teatro dell’assurdo in sei quadri. In questa circostanza saranno proiettati anche due corti realizzati nell'ambito del percorso didattico sul linguaggio cinematografico, in collaborazione con il videomaker Federico Giannace.

Per "La Piccola TeatroLab", il percorso 8-13 anni, sono in programma due spettacoli in scena l'8 e il 12 giugno: ‘Sogno di una piccola notte di mezza estate’, dalla commedia di William Shakespeare, e ‘Festivàl degli Insetti’, una brillante commedia ecologista.

‘Menecmi’, dalla commedia di Plauto, è in programma il 9 giugno; ‘Prometheus’, in calendario l’11 giugno, è la rappresentazione a cura degli allievi del primo e secondo anno di corso, dell’antico dramma di Eschilo. Per i costumi, il trucco e l'assistenza alla formazione de "La Piccola TeatroLab": Lucia De Nittis.

La Primavera Teatrale del Circus di Pisticci, al termine dell’intensa attività annuale di TeatroLab, celebrerà come sempre l’arte più bella del mondo, portando sulle scene il lavoro sui testi sviluppato per l’intera stagione di corsi, quest’anno tenuti sia a Pisticci che a Policoro.

In sala sono disponibili 50 posti per ogni replica. Ingresso con sottoscrizione. Tessera obbligatoria. Social: www.teatrolab.it - www.facebook.com/lucania.teatrolab. Info e contatti: 3337249092


0 commenti:

Posta un commento