giovedì 9 giugno 2016

M.G.S., grande affermazione dell’Ugl

POTENZA - “Grande vittoria Ugl alla EMMEGIESSE, azienda metalmeccanica di manutenzione nei presidi ospedalieri di Lagonegro, Lauria, Chiaromonte e Maratea la quale, con la lista dei suoi candidati per il rinnovo delle rappresentanze sindacali, si vede gratificata dalla fiducia e consenso dei lavoratori: con il loro voto hanno permesso all’Ugl Metalmeccanici di aggiudicarsi con circa il 30% l’R.S.U e l’R.L.S.”.

E’ quanto fa sapere il segretario provinciale dell’UGL metalmeccanici di Potenza, Giuseppe Palumbo per il quale, “questo risultato è un successo straordinario che fa anche da spartiacque nelle consultazioni democratiche dei lavoratori nel settore delle industrie nel territorio Potentino. Nell’azienda M.G.S., l’Ugl vince: risulta eletto rappresentante dei lavoratori e per la sicurezza in azienda, Egidio Lorito che sostenuto dai colleghi con l’ampia fiducia permettono alla nostra o.s. di raggiungere di fatto un risultato storico”.

“È stata premiata la linea responsabile e concreta Ugl, i lavoratori non si fanno più ingannare dalle chiacchiere ideologizzate di chi insegue nelle fabbriche e sul territorio obiettivi politici. Chiedono solo risposte ai loro problemi – aggiungono con soddisfazione il segretario generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera e il segretario regionale della federazione, Costanzo Florance - come fa un sindacato come la Ugl, che da anni persegue una linea riformatrice chiara, salvaguardando il lavoro e i salari con accordi innovativi e partecipativi".

0 commenti:

Posta un commento