Miglionico, M5S: "ennesima diffida dal prefetto ai consiglieri comunali"

POTENZA - Per il secondo anno di fila il Consiglio Comunale di Miglionico  non  ha approvato il bilancio 2015 e il bilancio previsionale del 2016  entro i termini del 30 Aprile 2016 cosi come previsto per Legge  (come invece avvenuto in tanti Comuni italiani)  e per il secondo anno consecutivo, vista tale  violazione,  tutti i consiglieri, compresi quelli di opposizione  (a cui certamente non può attribuirsi alcuna responsabilità in merito), sono stati diffidati dal Prefetto ad adempiere all’approvazione dei due bilanci entro il termine di  20 giorni dalla notifica della diffida.

Il Gruppo Consiliare M5S Miglionico ribadisce in una nota la totale estraneità a questa grave mancanza e violazione di Legge a cui invece dovrebbe  rispondere  questa  Amministrazione PD  il  cui operato  è ormai spesso  non rispettoso di termini di legge e regolamenti.

Come si  può  pretendere - spiega M5S - il rispetto dei termini di legge da parte di cittadini, magari per il pagamento di una sanzione amministrativa, se in primis è l’Ente stesso a non rispettare le scadenze per i propri adempimenti?

Quest’ennesima diffida  da parte del Prefetto è un fatto grave soprattutto perché evidenzia l’inerzia del Consiglio, dei suoi componenti,  e l’attitudine che ne deriva  a non rispettare i termini di legge.

Il Gruppo Consiliare M5S Miglionico, non presterà più il fianco a questi continui e sistematici inadempimenti che dimostrano quanto questa Amministrazione  sia  sempre più in affanno a gestire la cosa pubblica.

Per questo motivo  non parteciperà  alla seduta consiliare per l’approvazione del bilancio 2015 e del previsionale 2016  del prossimo 3 giugno  il cui voto, a scanso di equivoci, in seguito all’esamina dell’attività amministrativa del 2015, sarebbe stato in ogni caso contrario.

Si auspica che,  in merito all’ennesima violazione dei termini di presentazione dei bilanci,  gli organi di controllo competenti  ne accertino e ne valutino le responsabilità, conclude la nota.