Silvia Oddi presenta ''Sono pazza di te''

MILANO - Il 17 giugno, in tutte le radio italiane e sulle piattaforme digitali, è arrivato ''Sono pazza di te'' il nuovo singolo di Silvia Oddi contenuto nell'album 'Ingenua felicità'pubblicato lo scorso 5 maggio. "Una canzone giocosa, solare e spensierata che racconta un colpo di fulmine tra due persone, inebriante come la brezza marina sotto il sole d'Agosto" - spiega l'artista romana. Silvia Oddi nasce a Roma il 17 giugno del 1988. A tredici anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta fino agli anni del liceo, dove si iscrive alla Roma Rock School, studiando la chitarra elettrica con il docente Fabio Cerrone e la chitarra acustica con Massimo Satta. E' in questo periodo che inizia a comporre le prime melodie, in un primo momento mettendo in musica poesie scritte da sua madre, in seguito scrivendo brani collaborando con l'inseparabile amico d'infanzia e attuale coautore Lorenzo Capriotti.

Nel settembre del 2015 escono i primi due singoli “Serena” e “Amore e amicizia”, seguiti dall'uscita del brano “Ingenua felicità” con il video diretto dalla regista Cristina Ducci e da una cover di una celebre hit del 1982 “Face to face, heart to heart” dei The Twins (con grande apprezzamento degli stessi che hanno condiviso sulla loro pagina ufficiale) con il video diretto dal regista Angelo Croce. Il 4 marzo del 2016 esce il singolo “Incubo di un'ora” con un video ancora diretto da Angelo Croce e che anticipa l'uscita prevista per il 5 maggio 2016 dell'album “Ingenua felicità”.

L'album, registrato e missato da Nicola Valente presso il Toxic Studio di Latina e da Fabio Colella presso lo studio Sasha Records di Trasacco (AQ) è stato prodotto e arrangiato da Gianluca Salvi con la partecipazione di grandi musicisti come Fabio Colella, Nicola Valente, Eugenio Valente e Stefano Francazio, oltre a Stefano Del Vecchio che ha curato il Mastering.