giovedì 29 settembre 2016

A Potenza 'Millepiazze - la Festa dei Nonni d'Italia'

POTENZA - Il 2 ottobre 2016 si festeggia la Festa dei Nonni (Legge 31 luglio 2005, n. 159), occasione per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.

Senior Italia FederAnziani, attraverso l’omonima Fondazione, sostiene la campagna dedicata ai Nonni del nostro Paese con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale. Un’occasione di celebrazione, ma anche di riflessione per rappresentare il valore insostituibile che i Senior costituiscono per la nostra società.

Dopo la Partita per i Nonni del 26 settembre, che ha visto scendere in campo Nazionale Attori e la squadra di Vecchie Glorie del Frosinone Calcio, si prosegue l’1 e 2 ottobre: in alcune piazze italiane e in oltre 500 Centri Anziani sull’intero territorio nazionale sarà offerta, a fronte di una donazione di libera, una confezione speciale contenente 1 pacco da 500 gr di pasta di grano duro di Altamura. L’attività è stata resa possibile grazie alla collaborazione con PASTA LORI PUGLIA.

Il ricavato delle donazioni sarà integralmente devoluto al sostegno dei Centri Anziani che potranno così autofinanziarsi e, in particolare, provvedere all’acquisto di defibrillatori.

A Potenza, sabato 1° ottobre e domenica 2, dalle 10 alle 19, gli stand di Fondazione Senior Italia FederAnziani si troveranno presso i Centri Anziani che aderiscono all’iniziativa.
L’elenco completo delle piazze e dei centri dove è attiva la raccolta fondi è disponibile sul sito www.fondazionesenioritalia.it

Le iniziative per il 2016 per MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA sono già state insignite della Medaglia del Presidente della Repubblica e godono dei patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero della Salute, del CONI, dell’ANCI, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

La campagna MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA è realizzata in collaborazione con ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani - Onlus), DOMINA (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico), FederCentri, FIT (Federazione Italiana Tabaccai), AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) e Federfarma.

Inoltre la campagna godrà del supporto di primarie aziende, tra cui GSK Consumer Healthcare - con il marchio Polident -, Poste italiane, Yakult. Senior Italia FederAnziani ringrazia inoltre Pasta Lori Puglia per l’importante supporto al progetto.

0 commenti:

Posta un commento