Volata finale per la IX edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”

ROMA - Ancora 30 giorni per inoltrare le candidature alla IX edizione del Premio giornalistico e al Premio speciale “Nuove prospettive in Virologia”, rispettivamente del valore di 2.000 euro e di 1.000 euro.

Dedicato alla memoria di Riccardo Tomassetti, il Premio ha l’obiettivo di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti nella divulgazione della cultura scientifica in Italia e vuole essere un omaggio allo stile, al rigore e alla capacità di divulgare le notizie in campo medico-scientifico.

Promosso dal Master “Le Scienze della vita nel Giornalismo e nei rapporti Politico-istituzionali” (SGP) della Sapienza Università di Roma, con il sostegno non condizionato della Fondazione MSD, il Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti” è patrocinato dall’Associazione pazienti con Epatite e malattie del fegato, EpaC Associazione Onlus, e dalle più importanti Associazioni di lotta all’HIV/AIDS: Anlaids Onlus, C.I.C.A., Nadir Onlus e NPS - Network Persone Sieropositive Italia Onlus.

I giovani giornalisti under 35 hanno tempo fino al 30 ottobre per inviare i loro elaborati: informazioni e bando online su www.premiotomassetti.it