SERIE D. Il Potenza vince, il Rionero pareggia

di FRANCESCO LOIACONO - Turno caratterizzato da luci e ombre per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Nel derby il Potenza ha vinto per 1-0 in casa col Francavilla in Sinni. Nel primo tempo la squadra di Pirozzi arrembante. Una inzuccata di Esposito ha sfiorato la traversa. Replica dei sinnici. Conclusione di Aleksic che non ha inquadrato la porta. Ripresa. Potenza sfortunato. Una bordata col destro di Guardiglio ha centrato la traversa. Il Potenza è passato in vantaggio con Forgione il quale con un gran tiro di destro ha sorpreso il portiere Gravagnone. Il Rionero ha pareggiato per 2-2 in casa contro la Nocerina.

Prima frazione di gara. Campani in vantaggio con Fella che con un tocco di sinistro ha battuto il portiere Landi. Replica dei bianconeri lucani. Botta dal limite dell’area di De Rosa, eccellente la risposta del numero uno della Nocerina Sommariva che ha respinto con le mani. Il Rionero ha pareggiato per merito di De Stefano, velocissimo con una girata al volo di destro a superare Sommariva.

Secondo tempo. I lucani di Sosa si sono portati in avanti con Rabbeni che di sinistro ha mandato il pallone in rete. Purtroppo la Nocerina ha impattato grazie a Girardi, colpo col destro imparabile per Landi. Il Picerno ha perso per 1-0 a Nardò. Prima parte di match. La squadra lucana di Arleo rapidissima. Una punizione di De Luca è stata ribattuta dal portiere Petrachi. I pugliesi sono passati in vantaggio con Kyeremateng che con un tocco di sinistro ha infilato il portiere Ioime. Seconda parte di gara. Picerno vicino al pareggio. Un colpo di testa di De Luca è terminato di un soffio alto. Nardò in contropiede. Diagonale di sinistro di Morello deviato in angolo dal difensore Casado.

I lucani sono terzultimi in classifica a 5 punti, ma hanno possibilità di rifarsi e conquistare la permanenza in serie D.