A Matera 'Pizza Lucana'

MATERA - Il giorno lunedì 28 Novembre presso il Palace Hotel di Matera si svolgerà un evento unico per la Regione Basilicata e per la bellissima città di Matera.

Una giornata dedicata al mondo della Pizza di qualità e della gastronomia Made in Italy che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti dal mondo della cultura, dello spettacolo e naturalmente dal mondo dei professionisti della pizza!

Realizzeremo una pizza interamente lucana, con il grano Senatore Cappelli e gli altri prodotti della nostra terra, per rendere unica una giornata all'insegna della gioia e della buona ristorazione.

Tra gli ospiti d'onore il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il presidente dell'Associazione Pizzerie Italiane Angelo Iezzi, il direttore Coldiretti Basilicata Piergiorgio Quarto, l'assessore alle politiche Agricole della Regione Basilicata Luca Braia, la docente universitaria Fernanda Galgano, il giornalista enogastronomico Bruno Sganga, il pluricampione del mondo di pizza Vincenzo Varlese e il campione del mondo di Pizza Free Style Massimiliano Bacich.

Madrina dell'evento sarà la bellissima Antonella Fragrasso Miss Continental Europa con la fascia di Miss Matera Capitale della cultura Europea 2019!

La voce che scandirà le fasi della rappresentazione sarà di Angelo Contaldo, presentatore di Miss Basilicata.