Bcc, lucana Fiordelisi al vertice di Idee

POTENZA - "Lavorerò affinché nell'attuale fase di riforma del credito cooperativo le istanze relative alla parità di genere non vengano dimenticate ma valorizzate".

Una donna lucana è da oggi al vertice di Idee, l'associazione delle donne del Credito cooperativo: Teresa Fiordelisi, che da tempo guida il consiglio di amministrazione della Bcc di Laurenzana e Nova Siri, presiederà anche l'assemblea nazionale dell'associazione che si occupa di rafforzare e valorizzare il ruolo delle donne nelle organizzazioni del credito cooperativo. Fiordelisi è stata eletta presidente nel corso della dodicesima convention di Idee che è in corso nel Centro congressi di Roma e che terminerà domani.

Titolo della convention: "Vivere il cambiamento. Idee e nuove prospettive del credito cooperativo nel tempo della riforma". Idee è una associazione onlus nata in seno a Federcasse nel 2004 che opera attraverso lo scambio di valori, conoscenze e informazioni di reciproco interesse e attraverso la realizzazione di momenti di incontro oltre che di interventi formativi dedicati al pubblico femminile del credito cooperativo.