sabato 19 novembre 2016

Potenza, il filosofo Diego Fusaro arriva in Basilicata

Domani, domenica 20 novembre, alle ore 11.00, il filosofo e docente universitario Diego Fusaro, l'eurodeputato del M5S Piernicola Pedicini e il consigliere regionale del M5S Gianni Leggieri, terranno un incontro con i cittadini che si svolgerà a Lauria presso la sala Cardinal Brancati in piazza San Severino.

L'evento avrà come tema "Lo stato dell'Ue e il futuro dell'Italia". Filosofo, scrittore e ricercatore, Fusaro insegna Storia della filosofia presso l'Università di Torino. Si considera allievo indipendente di Hegel e di Marx, intellettuale dissidente e non allineato, al di là di destra e sinistra, convinto che occorra continuare nella lotta politica e culturale che fu di Marx e di Gramsci, in nome dell’emancipazione umana e dei diritti sociali. Fusaro ritiene che, in ogni ambito, la via regina consista nel pensare con la propria testa, senza curarsi dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto.

Tra le pubblicazioni più recenti: Bentornato Marx! (Bompiani, 2009); Minima mercatalia. Filosofia e capitalismo (Bompiani, 2012); Il futuro è nostro (Bompiani, Milano 2014); Antonio Gramsci. La passione di essere nel mondo (Feltrinelli, Milano 2015). Dal 2000 è il curatore del sito internet Filosofico.net e dal 2015 cura un blog per la versione online de Il Fatto Quotidiano oltre a partecipare come opinionista a varie trasmissioni televisive.

0 commenti:

Posta un commento