Domani a Muro Lucano presentazione della nuova sede Adiconsum

MURO LUCANO – Adiconsum Basilicata apre un nuovo sportello a Muro Lucano in Via XXV Luglio. Domani, sabato 17 dicembre, alle 18, nella sala consiliare, in Piazza Don Minzoni, l'associazione dei consumatori promossa dalla Cisl presenterà alla cittadinanza le proprie attività in un incontro pubblico con il presidente provinciale, avv. Vincenzo Telesca, e la responsabile dello sportello di Muro Lucano, avv. Marica Lacava. Coordinerà i lavori Emanuela Calabrese, redattrice della rivista Il Murese.

“Questo nuovo sportello rafforza la nostra presenza sul territorio – commenta Telesca – e si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che hanno la necessità di districarsi tra bollette, pratiche commerciali scorrette e contenziosi con compagnie telefoniche, fornitori di servizi come luce, gas, acqua e raccolta dei rifiuti. Essere più presenti nei territori – conclude il presidente di Adiconsum Basilicata – vuole dire essere più vicini ai cittadini e alle loro problematiche”.

Adiconsum è un'associazione di consumatori costituita nel 1987 su iniziativa della Cisl. È presente su tutto il territorio nazionale con circa 150 sedi locali, provinciali e regionali e fornisce assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie. Adiconsum negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli. L'associazione lavora in stretta sinergia con le authority e con le istituzioni che hanno la tutela del consumatore come propria missione. Adiconsum pone al centro del proprio agire: la formazione, l’informazione, la conciliazione paritetica dei contenziosi tra consumatori ed aziende e le buone pratiche quali strumenti di difesa e di riscatto dei consumatori.