Lega Pro, Girone C: Il Matera vince a Monopoli e pareggia nel recupero con la Juve Stabia, il Melfi perde col Foggia

di FRANCESCO LOIACONO - Turno parzialmente positivo per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha vinto 3-1 a Monopoli. Nel primo tempo la squadra di Auteri è andata in gol con Armellino, abilissimo con un tocco al volo a sorprendere il portiere Mirarco. Il Matera ha raddoppiato per merito di Iannini con una conclusione di sinistro.

Nella ripresa i pugliesi hanno riaperto la gara. Genchi con un rasoterra ha superato il portiere Alastra. Ma il Matera ha chiuso la gara con Meola, velocissimo con un forte tiro da pochi metri a mandare il pallone in rete. Il Matera ha pareggiato 2-2 in casa contro la Juve Stabia nel recupero della gara che era stata sospesa per nebbia sull’1-1. Si è ripartiti dal 38’ del primo tempo dopo che prima dell’interruzione erano andati in rete per i lucani Iannini di testa e per i campani Capodaglio con una conclusione dal limite dell’area. Il Matera ha reclamato un rigore non concesso per un fallo di mano di Liotti.

Nel secondo tempo la Juve Stabia è andata in vantaggio con Lisi, preciso colpo col sinistro. I lucani hanno pareggiato grazie a Casoli, tiro rasoterra di destro. I blu della città dei sassi sfortunati. Carretta di testa ha centrato il palo. Il Matera è secondo a 36 punti, due sole lunghezze di distacco dal capolista Lecce nella corsa verso la promozione in B.

Il Melfi ha perso 3-1 in casa contro il Foggia. Nel secondo tempo i dauni in vantaggio. C’è stata una autorete di Bruno che per sbaglio ha infilato il suo portiere Gragnaniello. Il Melfi ha pareggiato con Foggia, botta al volo di sinistro. I pugliesi sono ritornati avanti. Sarno con un colpo di testa. La squadra dauna ha realizzato il terzo gol. Sicurella di destro in contropiede. Il Melfi è terzultimo a 17 punti.