venerdì 16 dicembre 2016

Notte ventosa, quando un incontro cambia la vita

POTENZA - L’autore, il biblista Mariano Inghilesi, impegnato in un tour di presentazione del libro: il primo appuntamento domani, sabato 17 dicembre, a Scandicci (FI) Un incontro che cambia la vita. Ecco cosa è successo, secondo il Vangelo di Giovanni, a Nicodemo in una notte ventosa. E appunto Notte ventosa.

Quando un incontro cambia la vita è il titolo del nuovo libro del biblista Mariano Inghilesi, edito dalle Edizioni Messaggero Padova, che verrà presentato domani, sabato 17 dicembre, alle 18.00 alla Libreria La Cometa di via Turri 70 a Scandicci (FI). Un libro per chi si avvicina per la prima volta alla lettura del Vangelo di Giovanni.

Qui potrà trovare le chiavi di lettura per affrontare la teologia giovannea: la rinascita da acqua e spirito, l’innalzamento del Figlio dell’uomo, la vita eterna donata tramite la fede in Gesù. L’autore invita a entrare nella storia e nel personaggio di Nicodemo, come se ognuno fosse lì con Gesù, ora, in una notte ventosa. E così, partendo dal testo, passaggio dopo passaggio, sarà come scalare una montagna fino a godersi la vetta dove la visuale apre su un orizzonte senza limiti.

 Altri incontri con l’autore di presentazione del volume sono fissati per lunedì 19 dicembre 2016 ore 21.15 nella Chiesa della Pentecoste a Bagno a Ripoli (FI), martedì 20 dicembre 2016 ore 21.15 nella Scuola Biblica Card. Carlo Maria Martini di Firenze (via di Varlungo 71) e venerdì 3 febbraio 2017 ore 17.00 nella Biblioteca comunale di Scandicci (FI).

0 commenti:

Posta un commento