Green Day, in Italia arriva il musical 'American Idiot'

ROMA - Dopo le quattro date italiane dei Green Day, per i fan del trio punk rock californiano, è in arrivo un altro evento da non perdere. Sbarca in Italia per la prima volta il musical "American Idiot", scritto dallo stesso Billie Joe Armstrong con le musiche tratte dal disco omonimo della band.

Lo show in passato ha conquistato Broadway e Londra Debutterà al Teatro Coccia di Novara (21 e 22 gennaio) per poi proseguire dal 26 gennaio al 12 febbraio al Teatro Della Luna di Assago (Mi).

Il cast del musical italiano è formato da giovani performer. Ivan Iannacci è Johnny, specchio del leader dei Green Day, amico di Tunny, intepretato da Renato Crudo, e Will, interpretato da Luca Gaudiano. La produzione italiana di "Green Day’s American Idiot" ha la regia di Marco Iacomelli, e sul palco sarà recitato in italiano, con band dal vivo e canzoni nella versione originale.

Oltre alle tredici canzoni dell'album "American Idiot", ci saranno anche alcuni brani dell'album "21st Century Breakdown", pubblicato nel 2009.