J Ax e Fedez, un'accoppiata vincente tra soldi e successo: esce oggi 'Comunisti col rolex'

di MARCO MASCIOPINTO - Continuano a far parlare di se il duo composto da Fedez e J Ax. 4 anni di conoscenza, la nascita della loro prima etichetta 'Newtopia' e successi uno dietro l'altro. Fedez ha deciso di incontrare la stampa e presentare il nuovo progetto discografico 'Comunisti col rolex', direttamente a casa sua, nei nuovi grattacieli di Porta Nuova, nel complesso di CityLife, dove il cantante ha recentemente acquistato un attico al 13esimo piano che ha fatto molto discutere: «Qui abita anche Tiziano Ferro - spiega Fedez. Non ho nulla contro di lui, ma ha speso più o meno gli stessi soldi che ho speso io per un appartamento nella scala vicina alla mia e nessuno ha detto niente. Invece su di me critiche e indignazioni. E' un progetto di 16 pezzi nato due anni fa e anticipato ad aprile dal fortunatissimo singolo "Vorrei ma non posto": nel disco ci sono anche "Assenzio", "Pieno di stronzi" e molti altri brani.

Il disco è ricco di collaborazioni: partendo da Levante, Stash, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Nek, Loredana Bertè, Arisa ed Alessia Cara. Un disco che sa di polemica e di voglia di far sentire il proprio pensiero. << L'idea era quella di fare un disco completamente diverso, allontanandoci dai soliti schemi precisi e mettendo all'interno anche il punk che poteva rappresentare un suicidio discografico".

A breve partiranno in un lungo tour in giro per l'Italia insieme con Paolo Jannacci. Già 107mila biglietti sono andati a ruba. Tra polemiche, critiche e battibecchi sul web, l'inedita coppia 'd'oro' della musica italiana, J Ax e Fedez, piace sempre di più.