Labirinto Visivo tra le migliori imprese culturali giovanili Italia

ROMA - Si terrà mercoledì mattina a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la premiazione per le 57 imprese culturali giovanili vincitrici del Bando nazionale Funder35.

Alla presenza del Ministro della cultura Dario Franceschini, si alterneranno alcune tra le realtà culturali più innovative ed interessanti del panorama nazionale. Tra queste, sarà protagonista anche un'organizzazione lucana (oltre a quella materana di Casa Netural): Labirinto Visivo, con sede a Potenza, attiva dal 2011 nel campo della produzione video e multimediale.

Un risultato importante per l'associazione potentina, maturato grazie a Piattaforma Ulisse, un'articolata proposta che prevede il rafforzamento della struttura organizzativa interna, con il consolidamento di strategie di fundraising e soprattutto lo sviluppo di una piattaforma proprietaria, Ulisse, in grado di offrire servizi per gli enti che intendono dotarsi di software innovativi per l'accessibilità dei propri utenti finali.

Un progetto triennale che ha ricevuto l'apprezzamento unanime del Comitato Funder35, iniziativa promossa dalle 18 principali Fondazioni private italiane, i quali riconosceranno un importante contributo a fondo perduto per lo sviluppo delle attività previste.