Musica, Grammy Awards 2017: trionfa un'Adele emozionata

LOS ANGELES - "Scusate, non posso fare come l'anno scorso. Non posso andare avanti, per rispetto nei confronti di George Michael. Ricominciamo". Dal palco dello Staples Center di Los Angeles, la vincitrice dei Grammy Awards 2017, Adele, tradita dall'emozione ha chiesto di ricominciare l'esibizione di Fast Love, brano del '96 scelto per rendere omaggio a George Michael, scomparso lo scorso Natale.

Adele ha portato a casa 5 grammofoni d'oro. Sconfitta Beyonce' che si e' fermata a quota due grammofoni d'oro. Ma la sua performance entrerà negli annali per la perfezione dell'esecuzione, per la presentazione eseguita da sua madre, per l'abito dorato, ma soprattutto per il pancione mostrato per la prima volta: Beyonce' diventerà mamma di due gemelli e al suo fianco ci sarà il marito Jay-Z che l'ha applaudita seduto in prima fila.

E' stata anche la serata di David Bowie, morto nel gennaio 2016, che ha trionfato in 5 categorie, grazie al suo 25/mo album Blackstar. Una performance stellare e dal sapore metal per Lady Gaga, che ha duettando sul palco con i Metallica.