Nell’Unibas la presentazione del Rapporto Svimez sulla Basilicata

POTENZA - Sarà presentato a Potenza – lunedì 13 febbraio alle ore 10, nell’aula Magna dell’Università della Basilicata (Polo Francioso, via N. Sauro) – il rapporto Svimez che riguarda l’economia lucana: l’incontro, coordinato dalla Rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole, sarà introdotto da Vincenzo Viti, consigliere di amministrazione Svimez.

I dati sulla Basilicata saranno illustrati quindi dal presidente e dal direttore generale della Svimez, Adriano Giannola e Riccardo Padovani. Successivamente sono previsti gli interventi di Severino Romano (direttore Scuola di Scienze Agrarie), di Carmelo Petraglia (docente del dipartimento di Matematica Informatica ed Economia) e di Mauro Fiorentino (docente del dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo).

Al dibattito parteciperanno i presidenti di Confindustria Basilicata e Unioncamere Basilicata, Pasquale Lorusso e Michele Somma, il coordinatore di “Pensiamo Basilicata”, Paolo Laguardia, e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, Angelo Summa, Nino Falotico e Antonio Deoregi.

E’ previsto quindi l’intervento del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Vito De Filippo. Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.