Jacopo diventa...Jake: il personaggio Disney si presenta in una nuova veste

MILANO - S'intitola Feathers and wax, il nuovo singolo di Jake Sarno giovane artista precedentemente conosciuto come Jacopo Sarno. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album cantato totalmente in lingua inglese, Chapter 1. Father and wax segna un nuovo inizio nella carriera del giovane cantautore che ha composto il brano insieme a Fausto Cogliati (già produttore di Fedez, J-Ax, Raphael Gualazzi e Francesca Michielin tra gli altri) che ha prodotto e arrangiato l’intero album.

La canzone è una rivisitazione in chiave moderna del mito di Icaro che, dopo aver costruito le proprie ali con piume e cera, spicca il volo con addosso il dubbio e la paura di impazzire e, come narra la leggenda, perde le ali sotto ai raggi del sole che lo lasciano sospeso, a cadere, senza nessuna protezione.

Questo nuovo singolo segna la maturità artistica di Jake Sarno che ha iniziato la sua carriera da giovanissimo prima cantando la sigla di Io e la mamma (sitcom Mediaset con protagonisti Gerry Scotti e Delia Scala) quindi come protagonista di High School Musical passando da Mtv, un tour con i Jonas Brothers, la serie hollywoodiana Zack & Cody e un disco in italiano, 1989, uscito nel 2009.