Crono del Salento-Trofeo San Vito, ecco la prova tricolore individuale a cronometro del 30 aprile

POTENZA - Le gare a cronometro rappresentano una specialità estremamente affascinante e al tempo stesso motivante nell’ambito del ciclismo su strada con un duplice valenza agonistica: sfidare sé stessi e gli altri concorrenti.

A Cavallino, piccola cittadina salentina a sud di Lecce, la sfida contro il tempo si tingerà di tricolore il prossimo 30 aprile e questo grande onore è arrivato da parte della Federazione Ciclistica Italiana per la gioia degli organizzatori dell’Airone Leo Constructions che avranno l’onere di allestire la Crono del Salento-Trofeo San Vito in due date con la gara individuale del 30 e la cronometro a coppie del 1°Maggio.

La prova individuale si disputerà su una distanza di 20 chilometri su percorso leggermente vallonato con asfalto quasi perfetto e sviluppo lineare con andata e ritorno sulla medesima via. Al passaggio di ogni concorrente strada completamente chiusa al traffico per tutta la durata dell'evento, toccando i comuni limitrofi di Lizzanello, Caprarica, Calimera, Martignano, Martano e Cavallino, sede di partenza e di arrivo.