'Visioni disturbate': terzo appuntamento a Potenza

POTENZA - Martedì 11 aprile con la proiezione del documentario “Monkey Kingdom” si conclude Visioni Disturbate, rassegna cinematografica per ragazzi e bambini con autismo e disabilità evolutive/intellettive organizzata dall’ Associazione Nèiba in collaborazione con A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down sez. Potenza) e con l’Associazione di Promozione Sociale Zer0971.

Visioni Disturbate ha lo scopo di promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale in situazioni di vita quotidiana, la realizzazione dell’iniziativa è stata possibile anche grazie sostegno diBasilicataCinemae Lucana Film Commission da sempre vicine al cinema di qualità.

Per offrire un ambiente a misura dei fruitori della rassegna il "friendlyautism screening”: luci soffuse, volumi attenuati, libertà di movimento e possibilità di consumare in sala, durante la proiezione, cibi e bevande portati da casa.

Per favorire l’accesso e la partecipazione attiva è stato organizzato un laboratorio propedeutico nei giorni precedenti le proiezioni durante il quale i ragazzi, oltre ad essere informati delle caratteristiche dei film al fine di facilitarne la comprensione, saranno istruiti ad osservare le corrette regole sociali per offrir loro la possibilità di trascorrere una piacevole serata al cinema con parenti ed amici.
Per la prenotazione del  laboratorio:
3497471070 associazioneneiba@hotmail.com

Monkey Kingdom, un documentario di Mark Linfield, USA 2015 durata: 81 min.

Un documentario che segue una scimmia appena nata e la madre, intelligente e piena di risorse, mentre lottano per sopravvivere all’interno del gerarchico gruppo del TempleTroop, una comunità di scimmie che vive tra le antiche rovine nelle giungle del sud dell’Asia.

CineTeatro 2 Torri Potenza ore 19