Beppe Stanco: record di condivisioni per lo street video di 'Foggia Città di Provincia'

FOGGIA - Ha conquistato tutti lo street video di 'Foggia Città di Provincia' pubblicato dal noto produttore e autore pugliese Beppe Stanco, in occasione della promozione del Foggia Calcio in Serie B. Sui social, il videoclip, ha totalizzato numeri da record con oltre 200.000 visualizzazioni e 1.000 condivisioni da parte del popolo foggiano, che in questi giorni, sta vivendo l'emozione della propria squadra del cuore che torna in Serie B dopo 19 anni.

Un brano che racconta anche delle varie problematiche della città di Capitanata, dalle raccomandazioni all'addio di molti giovani, costretti ad 'emigrare' al nord o all'estero, per mancanza di lavoro. Alla produzione del brano ha contribuito anche Saturnino il celebre bassista di Jovanotti.

"Erano troppi anni che il Foggia Calcio mancava dalla serie B - spiega Beppe. Questa non è una vittoria solo di una società calcistica, ma anche di un’intera città, che per tutto un anno ha sofferto, sperato e sostenuto una squadra che alla fine le ha regalato, non solo un passaggio di categoria, ma un sogno che sembrava davvero troppo lontano solo qualche anno fa. Questa canzone è dedicata alla città di Foggia, ed ovviamente non potevano mancare forti riferimenti calcistici".