Comunali, Distaso: i risultati di Direzione Italia? Un buon inizio

POTENZA - Dichiarazione del deputato fittiano, Antonio Distaso, su analisi del voto a livello nazionale. "Il risultato di Direzione Italia, alla prima prova con le urne in tutta Italia? Un buon inizio!” Così il deputato fittiano, Antonio Distaso, commenta i dati elettori che hanno visto il nuovo partito di Raffaele Fitto presentare le proprie liste in importanti città italiane.

“Si può sempre fare di più e meglio. Ma – continua - senza tener conto del punto di partenza si rischia di fare analisi superficiali nei confronti di tanti candidati sindaci e consiglieri che hanno fatto da apripista sul territorio per il nuovo progetto di centrodestra che vogliamo costruire. Per questo il 2% ottenuto a Genova e a Rieti, in soli pochi mesi, aggiunti agli ottimi risultati ottenuti in Puglia - dove a Canosa e a Lecce oscilliamo attorno al 20%, mentre in molti comuni tarantini superiamo il 10% e nel barese abbiamo performance che ci vedono prima lista del centrodestra – oggi ci fa sentire ottimisti.

“Il centrodestra in Puglia come in Italia – conclude Distaso - è vivo e gli elettori lo premiano quando si presenta unito. Cogliamo questo dato come una lezione e mettiamola in pratica a cominciare dallo scrivere una nuova legge elettorale in senso maggioritario.”