Potenza, prima Assemblea regionale di Gioventù Nazionale Basilicata

POTENZA - Martedì 27 Giugno, presso la sede del Consiglio Regionale di Potenza, si è tenuta la prima Assemblea regionale di Gioventù Nazionale Basilicata, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale.

Alla presenza di diversi dirigenti del partito e del Consigliere regionale Gianni Rosa, gli aderenti al movimento si sono incontrati e confrontati sui contenuti del manifesto dei valori di Gioventù Nazionale.

"Siamo i Lucani che non sono scappati, che vogliono combattere per avere le stesse opportunità dei loro coetanei senza dover emigrare”. Con questo motto è stato ribadito l’obiettivo di costruire in Basilicata un forte gruppo di giovani che vuole cambiare sul serio il corso della propria Terra, riformare strutture politiche obsolete e lavorare a nuove idee. Obiettivo che, a livello locale, si traduce anche nella lotta all’assistenzialismo e al servilismo verso il Sistema Basilicata messo in piedi ed alimentato dal Partito Democratico e dai suoi sodali.

E’ stato anche lanciato l’invito indirizzato ai giovani lucani liberi ad aderire al movimento diventando parte attiva e protagonisti assoluti del futuro della nostra terra.

Nel corso dell’assemblea è stato eletto per acclamazione l’esecutivo regionale provvisorio che condurrà il movimento lucano al Congresso Regionale dove saranno eletti i dirigenti direttamente dagli iscritti. Ne fanno parte: Stefania Galasso, Rossana Mignoli, Fabiola Tortorelli, Angelo Angelastri, Francesco Borraccia, Giuseppe Carritiello, Giuseppe Cilento, Donatello D’Anzi, Rocco Leone, Nicola Margiotta, Mario Migliaccio, Salvatore Salerno.