venerdì 18 agosto 2017

Va allo chef lucano Danilo Logiodice il terzo premio Lagostina

POTENZA - Il giovane lucano conquista la giuria con i sapori tipici della nostra regione. E’ Danilo Logiodice, 23 anni, di Pignola, il vincitore del terzo premio del Concorso “Come nonna lo ha fatto” organizzato da Lagostina. Con il suo piatto, tipicamente lucano, Danilo, è riuscito a conquistare la giuria tecnica del Concorso presieduta dallo Chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo.

Dare al piatto del giorno il sapore della domenica con una ricetta che si ispira alla tradizione di famiglia e ai consigli della più esperta cuoca di casa, la nonna, è l’obbiettivo centrato dal giovane chef lucano che con il suo piatto “Cavatelli su crema di Fagiolo Rosso Scritto IGP del Pantano di Pignola, Broccoletti ripassati, Mollica di pane croccante e Peperone Crusco di Senise IGP” è riuscito a salire su uno dei gradini più alti del podio, su oltre 300 piatti presentati al concorso.

“Valorizzare la cucina tipica lucana e i prodotti che la nostra terra ci dona giorno dopo giorno è fondamentale per chi, come me, vuole intraprendere questo tipo di percorso che un giorno potrà portare lavoro sia a noi appassionati di cucina, sia a chi ci mette anima e fatica per far sì che questi prodotti vengano conosciuti fuori regione e perché no, anche fuori dai confini nazionali.”

Queste sono le parole del giovane Danilo che dedica questa vittoria ai suoi nonni ringraziandoli perché negli anni gli hanno trasmesso la voglia di fare, di lavorare e la passione verso i prodotti tipici della nostra regione. Ringraziando in quanti in questa avventura hanno fatto in modo di avere la buona riuscita del piatto vincitore, Danilo, invita, quanti vorrebbero seguirlo in questa sua avventura culinaria, sui social cliccando semplicemente su “Passione e Gusto”.

La ricetta del piatto, è possibile consultarla sul sito www.lagostina.it/comenonnalohafatto

0 commenti:

Posta un commento