Calcio, Serie C: il Matera pareggia 1-1 in trasferta contro la Reggina

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha pareggiato 1-1 a Reggio Calabria. Nel primo tempo i calabresi sono passati in vantaggio con Porcino di destro. La squadra di Maurizi ha insistito. Un sinistro di Di Filippo è stato neutralizzato dal portiere Golubovic.

Nella ripresa il tecnico del Matera Auteri ha fatto entrare in campo Sernicola al posto di Stendardo. Scelta indovinata questa. I lucani hanno pareggiato proprio col difensore, rapidissimo di sinistro a superare il portiere Cucchietti. I blu della città dei sassi insistenti. Un destro di De Falco è terminato alto. I calabresi propositivi. Un sinistro di Laezza è finito fuori. Ci ha provato De Francesco, bravo Golubovic ad opporsi in tuffo con le mani. Sciamanna al volo non ha inquadrato la porta. Il Matera in contropiede. Una pennellata di Strambelli su punizione è stata neutralizzata da Cucchetti. Il regista ha di nuovo tentato, la sfera non ha inquadrato la porta. Battista col sinistro ha centrato il palo.

Un buon punto per il Matera. Purtroppo però la situazione di classifica non è delle migliori. I lucani sono terzultimi a 4 punti. Periodo non positivo per i calciatori di Auteri nel girone C di serie C. Migliore in campo Strambelli. Eccellenti pure Casoli e Golubovic. Scognamillo e Stendardo hanno contrastato con efficacia i calciatori dei calabresi De Francesco e Porcino. Il Matera è stato allestito molto bene da Colummella e Paparesta, certamente può riprendersi.