Gli italiani in palestra: è Potenza la provincia dove si flirta di meno

POTENZA - Gli Italiani flirtano in palestra? È proprio questa la domanda a cui Myprotein, brand online leader nella nutrizione sportiva, ha cercato di dare risposta con un sondaggio lanciato sulla sua pagina Facebook e via mail nei mesi estivi.

La ricerca ha coinvolto un totale di 3.296 partecipanti residenti in Basilicata e nelle altre regioni italiane, a cui è stato chiesto se avessero mai flirtato in palestra.

Dai dati è emerso che soltanto il 24% degli Italiani ha flirtato almeno una volta in palestra (il 13% delle donne e il 34% degli uomini), mentre più della metà (56%) ha dichiarato di essere stato almeno una volta l’oggetto delle attenzioni dei frequentatori o delle frequentatrici dello stesso centro sportivo.

Al primo posto nella top 10 delle province dove si flirta di meno in palestra si è classificata Potenza (a pari merito con Viterbo, Ancona e Grosseto), dove il 100% degli intervistati ha dichiarato di non essere mai stato oggetto di avances durante la sessione di allenamento.

“Bollino rosso” invece a Trento e Frosinone, dove la totalità degli intervistati ha ammesso di aver ricevuto almeno una volta attenzioni speciali tra un esercizio e l’altro.