giovedì 14 settembre 2017

Il Premio della Giuria Rosso Passione 2017 al Maestro Comminiello

VENOSA (PZ) – Porta Coeli Intenational Art Gallery è lieta di condividere la notizia del conferimento della menzione speciale del Premio Rosso Passione 2017 al Maestro Salvatore Comminiello.

La kermesse internazionale sarda, ritenuta tra le più interessanti nel panorama artistico nell’ambito della promozione dell’arte contemporanea, anche quest’anno ha visto la partecipazione di centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo.

È per noi un privilegio poter ufficializzare che l’artista Maestro Salvatore Comminiello, che vive e lavora a Potenza è stato fregiato dalla Giuria internazionale del Premio Rosso Passione, organizzato dal MAGMMA (Museo d’Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni) con la menzione speciale Premio assoluto della Giuria specialistica con l’opera dal titolo “Rossovivo”.

Il Maestro Comminiello con all’attivo prestigiose presenze in personali e collettive, non nuovo a riconoscere di tale portata, sarà per altro artista di punta del progetto “Genesis” promosso da Porta Coeli International Art Gallery in occasione della imminente Florence Biennale 2017.

L’affermazione dell’artista lucano conferma l’evidenza di come la produzione culturale lucana sia capace di affermarsi come espressione di avanguardia emancipandosi dai localismi e dalle abusate narrazioni territoriali e, nel contempo, affermando una fierezza sorprendente nella presentazione di contenitore culturale e grammatica artistica di grande suggestione ed efficacia comunicativa.

0 commenti:

Posta un commento