Nek, Pezzali e Renga: da gennaio in tour insieme


MILANO - Una coppia inedita quella composta da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga che da gennaio saranno in tour assieme nei palasport italiani. I tre hanno annunciato oggi il progetto 'Nek Max Renga, il tour' che prenderà il via il 20 gennaio dall'Unipol Arena di Bologna. Da oggi è invece in radio il singolo 'Duri da battere', firmato da Pezzali con la collaborazione dei due colleghi. "Tutto nasce dalla collaborazione sul brano, dalla voglia di andare sul palco assieme - hanno detto i tre - perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile".

I tre hanno presentato il progetto in una conferenza stampa congiunta, che si è tenuta questa mattina a Milano. "Più che un progetto è l’occasione è la voglia di stare assieme e condividere. Vedrete tre individui che sono un’unica persona", spiega Nek. "E’ nato tutto dalla canzone di Max, che ci ha chiamato per cantare assieme", interviene Renga. "Da lì la voglia mettersi in gioco con qualcosa di noi che nessuno di noi ha mai fatto, che vada oltre il solito concerto con le canzoni del disco nuovo".

“NEK MAX RENGA, il tour” è prodotto da Friends & Partners, con Ferdinando Salzano che ha raccolto l'idea e l'ha organizzata assieme ai rispettivi management: Gabriele Parisi per Nek, Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni per Max Pezzali e Raffaele Checchia per Francesco Renga.