Nubifragio a Livorno: 6 morti

(ANSA)
LIVORNO - Un potente nubifragio si è abbattuto su Livorno, facendo salire a sei il bilancio delle vittime accertate nella città toscana flagellata da una bomba d’acqua pari a 250 millimetri caduti tra le 2 e le 4 e a 400 ml in totale.

6 VITTIME - Le vittime sono cinque, tra cui un bambino, sono stati ritrovati uno scantinato in via Nazario Sauro, un’altra persona in via della Fontanella e una sesta è deceduta in un incidente stradale sull’Aurelia, provocato dal maltempo. Tre i dispersi.

STOP A CIRCOLAZIONE FERROVIARIA - La stazione di Livorno dalle tre da questa notte è allagata e quindi inagibile. La circolazione ferroviaria è interrotta tra Pisa e Campiglia. I treni a lunga percorrenza sono deviati verso Pisa e Firenze. Per i treni regionali Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus tra Pisa e Campiglia, che saranno effettuati compatibilmente con la viabilità stradale. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per il ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione ferroviaria.