Serie C, Matera-Cosenza 0-0: solo un punto per i lucani

di FRANCESCO LOIACONO - Nella terza giornata di andata del girone C di serie C il Matera ha pareggiato per 0-0 in casa col Cosenza.Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Un destro di Caccavallo è stato respinto con le mani dal portiere Golubovic. I lucani arrembanti. Colpo di testa di Dugandzic, la sfera ha lambito il palo. Ci ha provato Giuseppe Giovinco, la palla ha sfiorato la traversa. Un bolide di destro di Casoli è stato intercettato dal portiere Perina.

Nella ripresa il Cosenza in contropiede. Un sinistro di Mungo ha visto la valida opposizione in corner di Golubovic. Il Matera velocissimo. Un destro di Strambelli non ha inquadrato la porta. I calabresi propositivi. Bruccini da trenta metri ha calciato in curva. I blu della città dei sassi in azione di rimessa. Si è fatto notare Angelo De Almeyda con un cross neutralizzato con difficoltà dal difensore Idda. Infortunato il difensore Salandria, al suo posto è entrato in campo Sernicola. L’esterno di centrocampo del Matera subito in evidenza con una incursione salvata in angolo da Statella. Una inzuccata di Casoli è uscita di un niente fuori.

Solo un punto per i lucani allenati da Auteri che non sono riusciti a riprendersi subito, dopo la sconfitta per 2-1 fuori casa contro la Sicula Leonzio. Nel Matera migliori in campo Golubovic e Casoli. Stendardo e Scognamillo hanno contrastato con efficacia Baclet e Tutino. La squadra sicuramente può risalire in classifica e disputare un torneo eccellente, con l’obiettivo dei play off per il salto in B.