Serie D, Girone H: Vincono il Potenza e il Picerno


di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 3-0 in trasferta contro la Cavese. Nel primo tempo i rossoblu sono passati in vantaggio con Di Senso di testa. I campani hanno replicato. Una inzuccata di Gorzegno è stata neutralizzata dal portiere Mazzoleni. Nel secondo tempo la Cavese arrembante. Una conclusione di Oggiano su punizione ha trovato pronto Mazzoleni. Il Potenza ha raddoppiato con Siclari su rigore concesso per un fallo di mano di D’Alterio il quale è stato espulso. I campani sono rimasti poi anche in nove. Fuori Oggiano per un duro fallo su Panico. I lucani hanno triplicato per merito di Di Senso, tocco di destro.

Il Picerno ha superato per 1-0 in casa il San Severo. Prima fase di gara. I pugliesi in contropiede. Un destro di Albanese è stato intercettato in corner dal portiere Amato. Si è fatto notare di testa Ianniciello, la sfera ha lambito il palo. Il Picerno vicino al gol. Un sinistro di Cruz ha visto la valida opposizione del portiere Loliva. Nella ripresa i lucani sono passati in vantaggio. L’attaccante gambiano Boyè di sinistro ha sorpreso Loliva. 

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 1-1 in casa con la Frattese. Nel primo tempo i lucani propositivi. Un sinistro di Masini è finito di un niente a lato. La Frattese in azione di rimessa. Un destro di Roghi ha evidenziato la prontezza del portiere Alvigini. Secondo tempo. Il Francavilla è passato in vantaggio con Masini, conclusione di destro da trenta metri. Ma la Frattese ha pareggiato grazie a una autorete di Sarcone il quale nel cercare di anticipare Della Monica ha involontariamente battuto Alvigini.